Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
Sbrokkati Uno senza gli altri sarebbe Nessuno
La Genesi

...breve storia der Daje

Genesi 15/5/2004

Sbrokkati come eravamo 

Correva il 1999, quando grazie ad una chat chiamata Atlantide, io al secolo Famoseneuna, spinto da un bisogno di cambiamento radicale conobbi tanti ma tanti personaggi "Fulminati". Il Markese di Roma, Il Santo Bevitore, MattoCorBotto, Maio, Mezzafella, Makedavero, Kenne e moltissimi altri, ma legai da subito in particolare con Alexandre Francois conosciuto meglio come "TeDicoLevate". Ricordo ancora il perchè, volevo il nickname "MortacciTua" ma scoprii che quel genio dell'Alex mi aveva preceduto. Dopo innumerevoli casse di birra bevute insieme, decidemmo di dare vita ad un match calcistico tra di noi. Era l'aprile dell'anno giubilare 2000 quando scendemmo in campo, purtroppo, quell'evento non ebbe seguito, ma lasciò in noi una insostenibile mancanza. Col passare del tempo quasi tutto cambiò, Atlantide era ormai defunta, l'Us Robotics 56k e il suo caratteristico sound erano diventati obsoleti, la mezza piotta era in dismissione, momenti duri. Io e TeDicoLevate continuavamo ancora a sognare il calcio giocato, capimmo che i tempi erano maturi per creare qualcosa di solido e duraturo. Un giorno, aiutati anche dalla grande bibita del Sig.re Giovanni Peroni, insieme al Markese iniziammo ad organizzare un nuovo match. Ognuno di noi convocò amici, amici di amici, anche sconosciuti. Il 15 Maggio del 2004 Io, TeDicoLevate, Markese, MrPeach, Il Merolla, LorLan, Vastano, Moss, Augusto e Luke demmo vita alla partita più goliardica della storia. Con innumerevoli difficoltà, legate alla disponibilità di reperire giocatori, andammo avanti saltuariamente fino a settembre quando durante una cena sociale si cercò di dare un nome a questo gruppo apparentemente dedito al gioco del calcio. Nulla di più facile, bastò guardarci in faccia, per capire che eravamo una massa di Sbrokkati. Da allora ad oggi molte altre cose sono cambiate, ma una è rimasta invariata anzi si fomenta giorno dopo giorno, dilaga, coinvolge nuove persone, ci rende orgogliosi di poter affermare che in questo mondo dove tutto è transitorio c'è una certezza granitica. Il Lunedì e il Giovedì, cor core e cor fegato, Noi Sbrokkati giochiamo.

 

Sbrokkati.it Oggi

Sbrokkati sempre un passo avanti

 Quando pensammo a Sbrokkati.it non volevamo solo creare un gruppo stabile di persone per giocare a calcio in modo costante, volevamo giocare ridendo e scherzando, in modalità "Amichevole ma Cazzuta". La Nostra Filosofia prevede che non solo chi gioca con Noi si DEVE DIVERTIRE ma deve anche vincere circa la metà delle partite che disputa. L'aspetto principale, della Nostra maniacale raccolta dati, non è finalizzato a evidenziare chi è più o meno bravo, ma a fare in modo che tutti abbiano esattamente la stessa esperienza sportiva e sociale. Per Noi l'importante non è solo partecipare è importante anche vincere, non lo scordiamo. Siccome è noto che nessuno vuole perdere ma qualcuno deve farlo, abbiamo ideato, creato e perfezionato nel tempo, un sistema automatico di calcolo delle formazioni che nel lungo periodo porterà a valori di equità sotto ogni aspetto possibile. La perfezione non esiste, è vero, ma non tentare neanche di cercarla, non è da Noi.

 Vestire la maglia degli Sbrokkati non è un diritto, né un dovere, che sia chiaro. Indossarla significa avere obbligatoriamente molteplici caratteristiche, tra le quali il  rispetto di se stessi e degli altri, sotto ogni forma, dalla puntualità alla correttezza, in campo e fuori. Ma ancor prima di tutto ciò, lo Sbrokkato deve per forza di cose, anteporre l'interesse del gruppo al proprio, deve favorire il giusto clima di leggerezza e fratellanza, che da sempre ci contraddistingue, tanto da diventare la base imprescindibile dell'unione stessa.

 Sbrokkati.it ha nel suo Dna la persistente ricerca del miglioramento di ogni singolo aspetto e necessità, affinché gli sforzi prodotti abbiano i risultati voluti è di fondamentale rilevanza che ogni singolo protagonista dia il suo contributo.  Riflettete, Uno senza gli Altri sarebbe Nessuno.

 Nel corso di questi dieci anni, il Nostro Modus Operandi ha creato un'empatia nel gruppo incredibile e inaspettata, quindi abbiamo esteso l'organizzazione ad eventi extracalcistici come viaggi, tornei e cene sociali. Questo perché a Noi non basta solo il Calcio giocato, vogliamo di più. Vogliamo condividere e favorire il "Cazzeggio" del quale ci appelliamo Professionisti. Sempre e comunque Cor Core e Cor Fegato

La Squadra
Sbrokkati
Byron
Ceceno
Claudio
Corco
Cr1
Dalo
Dandy
David
Davidino
Drio
ErKant
FabCat
Famoseneuna
FedeDot
Frank
JimmyPL
Kaiser
Liuk
LorLan
Max
Mr Klik
Mr Lift
Mr Peach
Nino
Pannokkia
Pellikano
Pit
Ronci
Sandrone
Skianter
TeDicoLevate
Thomas
Toro150
Lo Staff
Sbrokkati
Il Presidente
Il Direttore
Il Delay Manager
Il Project Manager
L' Ambasciatore
Il Paratutto

Sbrokkati Cor Core e Cor Fegato | La genesi degli Sbrokkati